Ambrosini card Milan nella versione full epic del gioco efootball
build Ambrosini card Milan nella versione full epic del gioco efootball

Massimo Ambrosini

##LGND

Massimo Ambrosini (Pesaro, 29 maggio 1977) è un dirigente sportivo ed ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista. Nato a Pesaro nel 1977 e cresciuto nel settore giovanile del Cesena, nella carriera da calciatore legò il suo nome al Milan, squadra in cui militò diciassette stagioni a cavallo degli anni novanta e duemiladieci, diventandone capitano dopo l'addio di Paolo Maldini nel 2009. In rossonero ha vinto i titoli di campione d'Europa nel 2003 e nel 2007, il campionato del mondo per club nel 2007 e quattro campionati di Serie A. Con la nazionale italiana è stato vicecampione d'Europa nel 2000.

STATISTICHE GIOCATORE

PRESENZE MILAN

344

GOAL MILAN

29

PRESENZE NAZIONALE

35

ANNO RITIRO

2014

MEDIA GOAL PARTITA

0.09

GOAL NAZIONALE

0

Centrocampista dal fisico atletico, giocatore grintoso, generoso, tatticamente duttile e intelligente. Ha sempre interpretato al meglio il ruolo di centrocampista di rottura, dedito particolarmente alla riconquista del pallone. Sapeva però accompagnare bene l’azione, inserendosi in area di rigore avversaria. Per questo è stato spesso utilizzato anche da mezz’ala sinistra in un centrocampo a tre. Spesso, soprattutto sui calci piazzati, si inseriva in area avversaria per sfruttare la sua abilità nello stacco e nel colpo di testa. Doti che, in situazioni di emergenza, lo hanno trasformato anche in un attaccante estemporaneo nei finali di partita, soprattutto con Carlo Ancelotti in panchina.

fonte: PianetaMilan

2x Campione d’Europa (club), 1x Campione del mondo (Club), 1x Vincitore Coppa Italia, 2x Vincitore Supercoppa Italiana, 1x Vicecampione d’Europa, 4x Campione d’Italia, 2x Vincitore della Uefa-Supercoppa,

Seguici su:
Privacy Policy
Cookie Policy