kaká card brasile nella versione full epic del gioco efootball

Kaká

##LGND

Kaká, pseudonimo di Ricardo Izecson dos Santos Leite Gama, 22 aprile 1982, è un ex calciatore brasiliano con cittadinanza italiana, di ruolo centrocampista o attaccante. Cresciuto nel San Paolo, con il quale ha vinto un torneo Rio-San Paolo e un Supercampionato Paulista, nel 2003 si è trasferito al Milan, dove in sei stagioni ha conquistato un campionato italiano, due Supercoppe UEFA, una Supercoppa italiana, una Champions League e un Mondiale per club. Dal 2009 al 2013 ha vestito la maglia del Real Madrid, vincendo una Coppa di Spagna, un campionato spagnolo e una Supercoppa spagnola. Successivamente ha fatto ritorno prima al Milan e poi al San Paolo mentre dal 2015 al 2017 ha militato nell'Orlando City. Con la nazionale brasiliana ha partecipato a tre Mondiali (2002, 2006 e 2010), vincendo quello del 2002, e a due FIFA Confederations Cup (2005 e del 2009), vincendole entrambe. Annoverato tra i calciatori più forti della propria generazione e uno dei migliori calciatori di tutti i tempi, nel 2007 ha vinto il Pallone d'oro, ambito premio istituito da France Football, e il FIFA World Player of the Year.

STATISTICHE GIOCATORE

PRESENZE MILAN

223

GOAL MILAN

77

PRESENZE NAZIONALE

90

PRESENZE REAL MADRID

85

ANNO RITIRO

2017

MEDIA GOAL PARTITA

0.44

GOAL NAZIONALE

29

GOAL REAL MADRID

23

Dotato di ottima tecnica e visione di gioco,aveva tra i punti di forza la progressione palla al piede, che lo rendeva un eccellente contropiedista, e l’abilità nel dribbling e nel tiro dalla distanza. Giocatore completo, abile con entrambi i piedi,poteva giocare con profitto, oltre che nel ruolo a lui più congeniale di trequartista, anche come seconda punta o saltuariamente come esterno di centrocampo. In possesso di ottimo senso del gol, era anche un abile rigorista e uomo-assist.

1x Campionato del Mondo,1x The Best FIFA Men’s Player ,1x Vincitore Ballon d’Or , 1x Calciatore europeo dell’anno , 1x Campione d’Europa (club) , 1x Campione del mondo (Club) , 1x Campione di Spagna , 1x Vincitore Supercoppa Italiana , 1x Campione d’Italia , 1x Vincitore della Uefa-Supercoppa , 2x Vincitore della Confederations Cup , 1x Vincitore Coppa spagnola , 1x Vincitore Supercoppa spagnola , 3x Giocatore della stagione , 1x Capocannoniere (Champions League)

Seguici su:
Privacy Policy
Cookie Policy