Makelele card Chelsea nella versione full epic del gioco efootball

Claude Makélélé

##LGND

Claude Makélelé Sinda (Kinshasa, 18 febbraio 1973) è un allenatore di calcio, dirigente sportivo ed ex calciatore francese, di ruolo centrocampista, vicecampione del mondo con la nazionale francese al campionato del mondo 2006. Attualmente è direttore tecnico della nazionale di Saint Kitts e Nevis e dirigente del Chelsea.

STATISTICHE GIOCATORE

PRESENZE REA L MADRID

93

GOAL REAL MADRID

1

PRESENZE CHELSEA

144

GOAL CHELSEA

2

PRESENZE NAZIONALE

71

ANNO RITIRO

2011

MEDIA GOAL PARTITA

0.01

PRESENZE PARIS SAINT GERMAIN

98

GOAL PARIS SAINT GERMAIN

1

GOAL NAZIONALE

0

Mediano, era ritenuto tra i più forti in questo ruolo, pedina fondamentale nel centrocampo delle squadre in cui ha giocato. Si distingueva anche per grinta, intelligenza tattica e palloni recuperati che gli consentivano di essere un ottimo equilibratore nelle due fasi di gioco. Rapido nei movimenti, era forte fisicamente nonostante il fisico minuto, ed era abile anche nel palleggio e nella conduzione della palla.

1x Campione d’Europa (club), 1x Vincitore della Coppa Intercontinentale, 2x Campione d’Inghilterra, 2x Campione di Spagna, 1x Campione di Francia, 1x Vincitore Coppa d’Inghilterra, 1x Vincitore della Coppa francese, 2x Vincitore delle Coppa di Lega inglese, 1x Vincitore Supercoppa d’Inghilterra, 1x Vincitore della Uefa-Supercoppa, 2x Vincitore Supercoppa spagnola.

Seguici su:
Privacy Policy
Cookie Policy