PARLIAMO DI META E GAMECHANGER: COSA SONO?
“META”
“ESISTE VERAMENTE UNA TATTICA META?”
Per determinati giochi come FC24 sicuramente il META esiste perché le possibilità di spostare i giocatori sono molto ridotte e siamo legati ai moduli fissi. Qui invece la situazione è ben diversa perché appunto abbiamo tutta una serie di elementi (istruzioni, possibilità di spostare i giocatori, stili di gioco) ecc che ci permettono di trovare quella che è la vera tattica META, cioè quella giusta per noi.
“GAME CHANGER”
Ma se il META non esiste allora anche il “Game Changer” è una leggenda metropolitana? Non esattamente! A seconda di come si aggiorna il gameplay alcuni giocatori risultano decisamente più performanti di altri, ad esempio Nesta era un giocatore irrinunciabile su “eFootball2023”, quest’anno invece l’incontrista è un tipo di giocatore molto difficoltoso da utilizzare visto il forte abbassamento dell’autoblock difensivo (di cui magari parleremo in un prossimo articolo). In parole povere, il “Game Changer” è quel tipo di giocatore che non ha rivali nel suo ruolo e che cambia drasticamente l’andamento delle partite.
“CONCLUSIONI”
Quindi, considerato tutto quello che abbiamo detto qui sopra, bisogna cercare di mettere in campo quelle che sono le soluzioni più adatte per noi e tenere conto di tutti i fattori che possono condizionare il nostro gioco. Chiaramente è più faticoso che prendere un modulo “copia e incolla” (soluzione che non suggerisco ma che a volte può funzionare perché magari quel singolo modulo funziona bene perché il player da cui abbiamo preso riferimento gioca in una maniera particolarmente simile alla nostra) ma sicuramente alla lunga vi darà più soluzioni e, sicuramente, vi darà anche più soddisfazioni e maggior controllo del campo.
Ci vediamo al prossimo contenuto!
AlonsoGrayfox
P.S. se volete saperne di più qua sotto troverete un video molto dettagliato che parla ancora più nello specifico di queste due tematiche. In caso, vi auguro una buona visione!
a Cura di: AlonsoGrayfox